Tenute La Montina: estate in cantina per gustare Franciacorta

1318

Un’offerta ancora più ricca del solito, quella proposta da La Montina di Monticelli Brusati per l’estate 2020.
Non solo visite guidate in cantina, ma vere e proprie esperienze enogastronomiche organizzate in collaborazione con Villa Baiana, il ristorante attiguo alla cantina, ospitato nell’affascinante cornice della villa seicentesca, cuore storico della tenuta.

Una tenuta accogliente
La famiglia Bozza, fondatrice sia dell’azienda vinicola La Montina che del ristorante Villa Baiana, è da sempre ferma sostenitrice e promotrice del territorio franciacortino. Da più di trent’anni, infatti, accoglie turisti e wine lover in cantina e nei grandi saloni della villa, immersi nel verde delle le colline di Monticelli Brusati, per condividere con loro i segreti della produzione del rinomato vino Franciacorta.
Nel corso degli anni le proposte dedicate agli ospiti si sono arricchite di esperienze sempre più complete, oggi più che mai attente alle produzioni di altre eccellenze locali. È possibile, ad esempio, partecipare a degustazioni di vini abbinati a salumi e formaggi lombardi (la prossima in calendario sarà domenica 19 luglio alle 10.00).

EVENTO B2B TENUTA LA MONTINA

Cindarella, la novità dell’estate
La ripartenza post Covid ha significato per La Montina e Villa Baiana (come per moltissime altre attività) ripensare all’organizzazione aziendale, per adattare l’offerta alle nuove esigenze degli ospiti. Così le splendide sale, i cortili e i giardini di Villa Baiana, che solitamente ospitano ricevimenti e matrimoni, sono stati trasformati, per accogliere in completa sicurezza amici e clienti durante aperitivi, pranzi, cene e brunch. Cindarella è il nome del nuovo format proposto dalla Villa, che per l’estate sarà aperta dal giovedì alla domenica. Allo stesso modo i tour di visita della cantina, una volta più numerosi, sono diventati occasioni di intima condivisione tra pubblico e produttore.
Ma c’è di più, altri turni di visita sono stati aggiunti ai classici – che già erano disponibili tutti i giorni della settimana – per consentire al pubblico di visitare la cantina anche la sera. Il venerdì e il sabato alle 18.30, infatti, sarà possibile organizzare un tour della cantina, con successiva degustazione presso Villa Baiana. Qui gli ospiti potranno provare l’abbinamento di due Franciacorta con un piatto “stuzzico” dalla cucina, al costo di 18 € a persona e decidere successivamente se proseguire la serata cenando in villa.

Informazioni e prenotazioni:
Cindarella, alias Villa Baiana – Brunch, pranzi, aperitivi e cene in Franciacorta
Giovedì – venerdì: dalle 18.00 a mezzanotte
Sabato: dalle 9.30 alle 14.00 e dalle 18.00 a mezzanotte
Domenica: dalle 9.30 alle 14.00
Info e prenotazioni: info@villabaiana.it – 030 6854085

La Montina – Visite guidate in cantina e degustazioni
Lunedì – venerdì: tour ore 10.30 e 15.30
Venerdì – sabato: tour ore 18.30
Sabato – domenica: tour ore 10.00 e 11.00
Info e prenotazioni: comunicazione@lamontina.it – 030 653278

AUTORERedazione
Articolo precedenteDOC delle Venezie, fase 2: mercato stabile e misure di gestione per la vendemmia
Articolo successivoPasseggiata al chiaro di luna sul vulcano Etna