Tra l’8 e il 30 marzo 2025, con Beef & Snow escursioni culinarie
sulle piste della Val d’Ega (BZ)
Il sole, il manto bianco cristallino, le piste da sci e da snowboard e una tradizione gastronomica d’eccellenza: in Val d’Ega (BZ), nelle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, tra una discesa e l’altra ci si immerge anche nel gusto, accompagnati dalla vista del Catinaccio e del maestoso Latemar che si specchia nelle acque leggendarie del Lago di Carezza.
Tra l‘8 e il 30 marzo 2025 la passione per la neve incontra le prelibatezze e le specialità tipiche dell’Alto Adige. Beef & Snow offre l’opportunità di godere del piacere delle piste andando alla scoperta dei prodotti locali, in particolare del gusto inimitabile della carne di manzo di alta qualità della Val d’Ega.
Quando la stagione sciistica entra nella fase finale, i rifugi e ristoranti a Carezza e Obereggen creano capolavori culinari dedicati alle specialità altoatesine, una varietà di ricette speciali e piatti gustosi, dal tradizionale all’innovativo, in un mix di passione per la terra e per i suoi prodotti tipici che saprà certamente accontentare anche i palati più raffinati.
Sport, passione per la neve e per le delizie della tavola si uniscono in un’iniziativa che, nell’ambito delle ormai tradizionali Settimane Culinarie, segna l’incontro tra turismo, allevamento, agricoltura a km zero ed enogastronomia.
Per informazioni: Val d’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com